Approccio Analitico alle Fb Ads
Video

Analytics per Fb ads: potenza del pixel

25 Lezioni

Informazioni sul corso

Questo modulo del corso "Analytics per Fb ads: tutta la potenza dei dati a nostra disposizione" è sul pixel di Facebook.
Provo ad offrire una panoramica esaustiva su questo strumento di raccolta di dati statistici che ci permette di monitorare, tracciare ed ottimizzare le nostre ads.

Struttura

PROSSIMAMENTE

1 Introduzione

In questo primo video ti introduco nel mini percorso che faremo insieme.
Mi raccomando non sottovalutare questo video, è fondamentale per il prosieguo.

PROSSIMAMENTE

2 Funzionamento del pixel

Il Pixel di facebook è uno snippet di codice javascript che manda dati ai Server di Facebook quando un utente compie una determinata azione sul tuo sito web.
Comprendiamo meglio il funzionamento.

PROSSIMAMENTE

3 Eventi standard – Eventi Custom – Eventi Dinamici

Dopo aver posizionato il pixel sul tuo sito web, aggiungi azioni per monitorare le azioni specifiche eseguite dalle persone sul tuo sito web.
Eventi standard-custom-dinamici

PROSSIMAMENTE

04 Conversioni personalizzate

Quando usare le conversioni personalizzate? Perchè sono importanti?
Vediamolo insieme.

PROSSIMAMENTE

05 Pixel Helper

Facebook Pixel Helper è lo strumento che ti aiuta a capire se il tuo pixel funziona correttamente. Si tratta di un plug-in per Chrome che puoi usare per vedere se è stato installato un pixel di Facebook in un sito web, verificare gli errori e comprendere i dati derivanti da un pixel.

PROSSIMAMENTE

06 Pubblici Personalizzati da scoprire

Con il pixel misuriamo, ottimizziamo e facciamo retargeting. Scopriamo insieme alcune custom audiences (aka pubblico personalizzato) veramente interessanti.

PROSSIMAMENTE

07 Lookalike: best practices

Una lookalike è un pubblico simile, che eredita caratteristiche demografiche e geografiche di un pubblico sorgente. Siamo sicuri di conoscerne il funzionamento?

PROSSIMAMENTE

08 Macro-Micro conversioni

Che cosa è una conversione? Perchè Google suggerisce di suddividere le conversioni in micro e macro?

PROSSIMAMENTE

09 Piano di tracciamento

Prima di ottimizzare dobbiamo tracciare. Ma senza piano di tracciamento dove andiamo?
Costruiamolo insieme!

PROSSIMAMENTE

Events Setup Tool

Pen