Glossario dei termini delle Facebook ADS

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A

Abbonamenti

Il numero di eventi di iscrizione attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Abbonamenti all’app mobile

Il numero di eventi di iscrizione che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Abbonamenti offline

Il numero di eventi di iscrizione che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Abbonamenti sul sito web

Il numero di eventi di iscrizione che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Account pubblicitario

Raggruppa tutte le attività delle tue inserzioni.
Il tuo account pubblicitario comprende diverse campagne, inserzioni e informazioni di fatturazione.

Acquisti

Il numero di eventi di acquisto attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Inizi di acquisto nel sito web

Il numero di azioni di inizio di acquisto registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Inizi di acquisto nell’app mobile

Il numero di azioni di acquisto avviate nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Inizi di acquisto offline

Il numero di azioni di inizio di acquisto registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Acquisti nel sito Web

Il numero di azioni di acquisto registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Acquisti nell’app mobile

Il numero di acquisti effettuati nella tua app mobile registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Acquisti offline

Il numero di azioni di acquisto registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Acquisti su Facebook

Il numero di acquisti effettuati all’interno di una proprietà di Facebook (ad esempio le Pagine o Messenger) e attribuiti alle tue inserzioni. Gli acquisti su Facebook possono comprendere conversioni come vendite di biglietti di eventi, prenotazioni di viaggi o vendite di biglietti per il cinema che vengono effettuate direttamente su proprietà di Facebook.

Acquisti unici

Il numero stimato di persone che ha completato almeno un acquisto.

Inizi unici di acquisto nell’app mobile

Il numero di persone che hanno iniziato azioni di acquisto nell’app mobile.

Acquisti unici nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito acquisti nell’app mobile.

Aggiunta di….

Aggiunta delle informazioni di pagamento nel sito Web

Il numero di azioni di aggiunta delle informazioni di pagamento registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuiti alle tue inserzioni.

Aggiunta delle informazioni di pagamento nell’app mobile

Il numero di volte in cui sono state inserite informazioni di pagamento nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta delle informazioni di pagamento offline

Il numero di azioni di aggiunta delle informazioni di pagamento registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli al carrello

Il numero di eventi di aggiunta al carrello attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Aggiunta di articoli al carrello nel sito Web

Il numero di azioni di aggiunta al carrello registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli al carrello nell’app mobile

Il numero di volte in cui sono stati aggiunti articoli a un carrello nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli al carrello offline

Il numero di azioni di aggiunta al carrello registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli alla lista dei desideri

Il numero di eventi di aggiunta alla lista dei desideri attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Aggiunta di articoli alla lista dei desideri nel sito Web

Il numero di azioni di aggiunta alla lista dei desideri registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli alla lista dei desideri nell’app mobile

Il numero di volte in cui vengono aggiunti articoli a una lista dei desideri nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Aggiunta di articoli alla lista dei desideri offline

Il numero di azioni di aggiunta alla lista dei desideri registrate dai dati di azioni offline e attribuiti alle tue inserzioni.

Aggiunta delle informazioni di pagamento

Il numero di eventi di aggiunta delle informazioni di pagamento attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Aggiunte uniche al carrello

Il numero stimato di persone che ha aggiunto articoli al carrello.

Aggiunte uniche alla lista dei desideri

Il numero stimato di persone che ha aggiunto articoli alla propria lista dei desideri.

Aggiunte uniche delle informazioni di pagamento

Il numero stimato di persone che hanno inviato le informazioni di pagamento.

Altre conversioni offline

Il numero di altre azioni registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

API Ads

API Ads ti consente di creare e gestire le inserzioni su Facebook in modo programmatico.

Appuntamenti fissati

Il numero di eventi di programmazione attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Appuntamenti fissati nell’app mobile

Il numero di eventi di programmazione che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Appuntamenti fissati offline

Il numero di eventi di programmazione che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Appuntamenti fissati sul sito Web

Il numero di eventi di programmazione che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Attivazioni dell’app

Il numero di volte in cui la tua app è stata attivata attribuito alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Attivazioni uniche dell’app

Il numero stimato di persone che hanno eseguito attivazioni dell’app.

Audience Network

Si tratta di una rete di editori di app mobili e Web mobile che, avendo ricevuto l’approvazione da Face book, possono mostrare inserzioni nelle loro app.

Avvii della prova

Il numero di eventi di avvio della prova attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Azioni uniche

Azioni uniche di aggiunta delle informazioni di pagamento nell’app mobile

Il numero di persone che hanno inviato dettagli di pagamento nell’app mobile.

Azioni uniche di aggiunta di articoli al carrello nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito azioni di aggiunta di articoli al carrello nell’app mobile.

Azioni uniche di aggiunta di articoli alla lista dei desideri nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito azioni di aggiunta di articoli alla lista dei desideri nell’app mobile.

B

Budget

L’importo massimo che desideri spendere in media per le tue inserzioni ogni giorno o per la durata delle tue inserzioni programmate.

Budget giornaliero

Il budget giornaliero corrisponde all’importo medio che hai indicato di voler spendere ogni giorno per un gruppo di inserzioni specifico. Ogni gruppo di inserzioni ha il proprio budget: tienilo presente se hai più di un gruppo di inserzioni attivo nel tuo account.

Budget totale

un budget totale ti consente di indicare l’importo da spendere per l’intera durata prevista per un gruppo di inserzioni. Il nostro sistema proverà a distribuire automaticamente la tua spesa in modo omogeneo per l’intero periodo di tempo che hai selezionato.

C

Candidature inviate

Il numero di eventi di invio della candidatura attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Candidature inviate nell’app mobile

Il numero di eventi di invio della candidatura che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK Facebook.

Candidature inviate offline

Il numero di eventi di invio della candidatura che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzi oni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Candidature inviate sul sito Web

Il numero di eventi di invio della candidatura che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Categorie partner

Le categorie partner sono un’opzione di targetizzazione che puoi usare per individuare e raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto su Facebook, in base alla loro attività fuori da Facebook.

Clic (tutti)

Il numero di clic sulla tua inserzione.

Clic in uscita

Il numero di clic sui link che rimandano le persone a destinazioni fuori da proprietà di Facebook.

Clic sul link

Il numero di clic sui link all’interno dell’inserzione che hanno reindirizzato a destinazioni o esperienze, dentro o fuori Facebook. Per le inserzioni che promuovono le visualizzazioni del profilo Instagram, i clic sul link includono i clic sui commenti o sull’intestazione dell’inserzione che hanno reindirizzato al profilo dell’inserzionista.

Clic unici (tutti)

Il numero di persone che hanno eseguito un clic (tutti).

Clic unici sul link

Il numero di persone che hanno eseguito un clic sul link.

Clienti potenziali

Il numero di eventi di acquisizione contatti attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Commenti ai post

Il numero di commenti sulle tue inserzioni.

Completamenti di azioni su Facebook

Il numero di volte in cui un’azione è stata completata all’interno di una proprietà di Facebook ( ad esempio le Pagine o Messenger) ed è stata attribuita alle tue inserzioni.

Condivisioni dei post

Il numero di condivisioni delle tue inserzioni. Le persone possono condividere le tue inserzioni o i tuoi post sul proprio diario o su quello degli amici, all’interno di gruppi e sulle proprie Pagine.

Contatti

Il numero di eventi di contatto attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Contatti acquisiti nel sito Web

Il numero di azioni per acquisizione contatti registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Contatti acquisiti offline

Il numero di azioni per acquisizione contatti registrate dai dati di azioni offline e attribuiti alle tue inserzi oni.

Contatti nell’app mobile

Il numero di eventi di contatto che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzi oni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Contatti offline

Il numero di eventi di contatto che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Contatti organici

I contatti organici vengono generati quando qualcuno vede un’inserzione per acquisizione contatti e tagga in essa un amico che invia un modulo per l’acquisizione di contatti.

Contatti sul sito Web

Il numero di eventi di contatto che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Conversazioni tramite messaggi iniziate

Il numero di volte in cui le persone hanno iniziato a scrivere messaggi alla tua azienda dopo un periodo di inattività di almeno 7 giorni, attribuite alle tue inserzioni.

Conversioni

Le conversioni sono le azioni completate dal cliente, come gli acquisti o le aggiunte al carrello su un sito Web.

Conversioni degli abbonamenti

Il valore totale delle conversioni relative alle iscrizioni.

Conversioni degli abbonamenti nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative alle iscrizioni.

Conversioni degli abbonamenti offline

Il valore totale delle conversioni relative alle iscrizioni che si sono verificate offline.

Conversioni degli abbonamenti sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative alle iscrizioni che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni degli acquisti

Il valore totale degli acquisti monitorati con l’obiettivo conversioni.

Conversioni degli inizi di acquisto nel sito web

Il valore totale delle conversioni degli inizi di acquisto nel sito web.

Conversioni degli inizi di acquisto nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dalle azioni di acquisto nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni degli inizi di acquisti offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni inizio di acquisto (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni degli acquisti nel sito Web

Il valore totale delle conversioni degli acquisti nel sito Web.

Conversioni degli acquisti nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dagli acquisti nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni degli acquisti offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni acquisto (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni di acquisto su Facebook

Il valore totale delle conversioni acquisto su Facebook.

Conversioni degli appuntamenti fissati nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative alle programmazioni che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni degli appuntamenti fissati offline

Il valore totale delle conversioni relative alle programmazioni che si sono verificate offline.

Conversioni degli appuntamenti fissati sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative alle programmazioni che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni degli avvii delle prove

Il valore totale delle conversioni relative agli avvii della prova.

Conversioni degli avvii di trial nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative agli avvii della prova che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni degli avvii di trial offline

Il valore totale delle conversioni relative agli avvii della prova che si sono verificate offline.

Conversioni degli avvii di trial sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative agli avvii della prova che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni degli inizi di acquisto

Il valore totale degli inizi di acquisto monitorati con l’obiettivo conversioni.

Conversioni degli invii di candidature

Il valore totale delle candidature inviate monitorato con l’obiettivo conversioni.

Conversioni dei contatti

Il valore totale dei contatti monitorati con l’obiettivo conversioni.

Conversioni dei contatti

Il valore totale delle conversioni relative ai contatti.

Conversioni dei contatti acquisiti nel sito Web

Il valore totale delle conversioni dei contatti acquisiti nel sito Web.

Conversioni dei contatti acquisiti offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni contatto acquisito (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni dei contatti nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative ai contatti che si sono verificate sulla tua app mobile

Conversioni dei contatti offline

Il valore totale delle conversioni relative ai contatti che si sono verificate offline.

Conversioni dei contatti sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative ai contatti che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni dei crediti spesi nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dalle spese di crediti nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni dei livelli completati

Il valore totale dei livelli raggiunti monitorati con l’obiettivo conversioni.

Conversioni dei prodotti personalizzati nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative alle personalizzazioni del prodotto che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni dei traguardi sbloccati

Il valore totale dei traguardi sbloccati monitorati tramite l’obiettivo conversioni.

Conversioni dei tutorial completati

Il valore totale delle conversioni dei tutorial completati..

Conversioni dell’aggiunta delle informazioni di pagamento

Il valore totale delle aggiunte delle informazioni di pagamento monitorate con l’obiettivo di conversione.

Conversioni dell’aggiunta di articoli al carrello

Il valore totale delle aggiunte di articoli al carrello monitorate con l’obiettivo conversioni.

Conversioni dell’aggiunta di articoli alla lista dei desideri

Il valore totale delle aggiunte alla lista dei desideri registrate con l’obiettivo di conversione.

Conversioni dell’invio di candidature nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative agli invii della candidatura che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni dell’invio di candidature offline

Il valore totale delle conversioni relative agli invii della candidatura che si sono verificate offline.

Conversioni dell’invio di candidature sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative agli invii della candidatura che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni delle attivazioni dell’app

Il valore totale delle attivazioni dell’app monitorato con l’obiettivo conversioni.

Conversioni delle donazioni

Il valore totale delle conversioni relative alle donazioni.

Conversioni delle donazioni nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative alle donazioni che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni delle donazioni sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative alle donazioni che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni delle iscrizioni completate

Il valore totale delle iscrizioni completate monitorate con l’obiettivo conversioni.

Conversioni delle iscrizioni completate offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni di iscrizione completata (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni delle personalizzazioni dei prodotti

Il valore totale delle conversioni relative alle personalizzazioni del prodotto.

Conversioni delle personalizzazioni dei prodotti offline

Il valore totale delle conversioni relative alle personalizzazioni del prodotto che si sono verificate offline.

Conversioni delle personalizzazioni dei prodotti sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative alle personalizzazioni del prodotto che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni delle programmazioni

Il valore totale delle conversioni relative alle programmazioni.

Conversioni delle ricerche

Il valore totale delle conversioni di ricerca.

Conversioni delle ricerche di luoghi

Il valore totale delle conversioni relative alle ricerche del luogo.

Conversioni delle ricerche di luoghi nell’app mobile

Il valore totale delle conversioni relative alle ricerche del luogo che si sono verificate sulla tua app mobile.

Conversioni delle ricerche di luoghi offline

Il valore totale delle conversioni relative alle ricerche del luogo che si sono verificate offline.

Conversioni delle ricerche di luoghi sul sito web

Il valore totale delle conversioni relative alle ricerche del luogo che si sono verificate sul tuo sito web.

Conversioni delle ricerche offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni ricerca (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni delle ricerche sul sito web

Il valore totale delle conversioni delle ricerche sul sito Web.

Conversioni delle spese di crediti

Il valore totale delle conversioni relative alla spesa di crediti.

Conversioni delle spese di crediti su computer

Il valore totale ottenuto dalle spese di crediti attribuite alle tue inserzioni. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni delle valutazioni inviate

Il valore totale ottenuto dalle valutazioni inviate. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’evento nell’app.

Conversioni delle valutazioni inviate nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dalle valutazioni nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni delle visualizzazioni dei contenuti nel sito web

Il valore totale delle conversioni delle visualizzazioni dei contenuti nel sito Web.

Conversioni delle visualizzazioni dei contenuti offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni visualizzazione di contenuti (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni delle visualizzazioni del contenuto

Il valore totale delle visualizzazioni del contenuto monitorate con l’obiettivo conversioni.

Conversioni delle visualizzazioni di contenuti nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dalle visualizzazioni dei contenuti nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni di aggiunta delle informazioni di pagamento nel sito web

Il valore totale delle conversioni di aggiunta delle informazioni di pagamento nel sito Web.

Conversioni di aggiunta delle informazioni di pagamento offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni aggiunta delle informazioni di pagamento (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni di aggiunta di articoli al carrello nel sito web

Il valore totale delle conversioni di aggiunta al carrello nel sito web.

Conversioni di aggiunta di articoli al carrello nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dall’aggiunta di articoli al carrello nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni di aggiunta di articoli al carrello offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni aggiunta al carrello (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni di aggiunta di articoli alla lista dei desideri del sito web

Il valore totale di tutte le conversioni di aggiunta alla lista dei desideri nel sito Web.

Conversioni di aggiunta di articoli alla lista dei desideri nell’app mobile

Il valore totale ottenuto dall’aggiunta di articoli alla lista dei desideri nell’app mobile. Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione nell’app.

Conversioni di aggiunta di articoli alla lista dei desideri offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni aggiunta alla lista dei desideri (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni di altro tipo offline

Il valore totale ottenuto dalle conversioni altra azione (conversione offline). Si basa sul valore assegnato al momento della configurazione dell’azione offline.

Conversioni di completamento di azioni su Facebook

Il valore totale delle conversioni completamento di azioni su Facebook.

Conversioni

Il valore totale di tutte le conversioni attribuite alle tue inserzioni.

Copertura

Il numero di persone che hanno visualizzato le tue inserzioni almeno una volta. La copertura è diversa dalle impression, che possono comprendere più visualizzazioni delle tue inserzioni da parte delle stesse persone.

Copertura potenziale

La copertura potenziale è una stima del numero di persone incluse nel pubblico di destinazione di un gruppo di inserzioni.
Questa stima è un calcolo unico effettuato da Facebook (maggiori informazioni sulla nostra metodologia disponibili di seguito) e non ha lo scopo di allinearsi a calcoli di terzi o ai dati del censimento della popolazione.

Costo

Costo per “Mi piace” sulla Pagina

Il costo medio per ogni “Mi piace” sulla Pagina Facebook.

Costo per 1000 persone raggiunte

Il costo medio per raggiungere 1000 persone.

Costo per abbonamento

Il costo medio di ogni iscrizione.

Costo per acquisto

Il costo medio di ogni acquisto.

Costo per acquisto unico

Il costo medio stimato di ogni acquisto.

Costo per aggiunta al carrello

Il costo medio di ogni aggiunta al carrello.

Costo per aggiunta alla lista dei desideri

Il costo medio di ogni aggiunta alla lista dei desideri.

Costo per aggiunta delle informazioni di pagamento

Il costo medio di ogni aggiunta delle informazioni di pagamento.

Costo per aggiunta unica al carrello

Il costo medio stimato di ogni aggiunta al carrello.

Costo per aggiunta unica alla lista dei desideri

Il costo medio stimato di ogni aggiunta alla lista dei desideri unica.

Costo per aggiunta unica delle informazioni di pagamento

Il costo medio stimato di ogni aggiunta delle informazioni di pagamento unica.

Costo per altra conversione offline

Il costo medio per ogni altra azione (conversione offline).

Costo per attivazione dell’app

Il costo medio per ogni app activation.

Costo per attivazione unica dell’app

Il costo medio stimato di ogni attivazione dell’app.

Costo per avvio della prova

Il costo medio di ogni avvio della prova.

CPC (tutti i clic)

Il costo medio per ogni clic (tutti).

Costo per clic unico (tutti)

Il costo medio per ogni clic unico (tutti).

Costo per clic unico sul link

Il costo medio per ogni clic unico sul link.

Costo per cliente potenziale

Il costo medio di ogni contatto.

Costo per completamento di azioni su Facebook

Il costo per completamento di azioni su Facebook.

Costo per contatto

Il costo medio di ogni contatto.

Costo per donazione

Il costo medio di ogni donazione.

Costo per individuazione del luogo

Il costo medio di ogni ricerca del luogo.

Costo per inizio di acquisto

Il costo medio di ogni inizio di acquisto.

Costo per inizio unico di acquisto

Il costo medio stimato di ogni inizio di acquisto unico.

Costo per installazione dell’app

Il costo medio per ogni installazione dell’app.

Costo per interazione con i post

Il costo medio per ogni interazione con i post.

Costo per interazione con l’app per computer

Il costo medio per ogni interazione con l’app per computer.

Costo per interazione con la notizia relativa all’app per computer

Il costo medio per ogni interazione con la notizia relativa all’app per computer.

Costo per interazione con la Pagina

Il costo medio per ogni interazione con la Pagina.

Costo per invio di candidatura

Il costo medio di ogni invio della candidatura.

Costo per iscrizione completata

Il costo medio di ogni registrazione completata.

Costo per iscrizione unica completata

Il costo medio stimato di ogni registrazione completata unica.

Costo per livello completato

Il costo medio per ogni livello raggiunto.

Costo per livello unico completato

Il costo medio stimato di ogni livello completato unico.

Costo per mantenimento del giorno 2 nell’app mobile

Il costo medio per ogni mantenimento del giorno 2 nell’app mobile.

Costo per mantenimento del giorno 7 nell’app mobile

Il costo medio per ogni mantenimento del giorno 7 nell’app mobile.

Costo per offerta salvata

Il costo medio per ogni offerta salvata grazie alla tua inserzione.

Costo per personalizzazione del prodotto

Il costo medio di ogni personalizzazione del prodotto.

Costo per programmazione

Il costo medio di ogni programmazione.

Costo per ricerca

Il costo medio di ogni ricerca.

Costo per ricerca unica

Il costo medio stimato di ogni ricerca unica.

Costo per risposta all’evento

Il costo medio per ogni risposta all’evento.

Costo per risultato

Il costo medio per risultato generato dalle tue inserzioni.

Costo per spesa di crediti nell’app per computer

Il costo medio di ogni spesa di crediti relativa ad app di gioco per computer.

Costo per spesa di crediti

Il costo medio di ogni spesa di crediti.

Costo per spesa unica di crediti

Il costo medio stimato di ogni spesa di crediti.

Costo per ThruPlay

Il costo medio per ogni ThruPlay.

Costo per traguardo sbloccato

Il costo medio per ogni traguardo sbloccato.

Costo per traguardo unico sbloccato

Il costo medio stimato di ogni traguardo sbloccato unico.

Costo per tutorial completato

Il costo medio per ogni completamento del tutorial.

Costo per tutorial unico completato

Il costo medio stimato di ogni completamento del tutorial.

Costo per utilizzo dell’app per computer

Il costo medio per ogni utilizzo dell’app per computer.

Costo per valutazione inviata

Il costo medio per ogni valutazione.

Costo per valutazione unica inviata

Il costo medio stimato di ogni valutazione inviata.

Costo per visualizzazione del contenuto

Il costo medio di ogni visualizzazione di contenuti.

Costo per visualizzazione del video di 10 secondi

Il costo medio per ogni visualizzazione del video di 10 secondi.

Costo per visualizzazione del video di 3 o più secondi

Il costo medio per ogni visualizzazione del video di 3 o più secondi.

Costo per visualizzazione unica del contenuto

Il costo medio stimato di ogni visualizzazione di contenuti unica.

CPC (costo per clic sul link)

Il costo medio per ogni clic sul link.

CPM (costo di 1000 impression)

Il costo medio di 1000 impression.

Crediti spesi nell’app mobile

Il numero di crediti spesi nella tua app di gioco per mobile registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Crediti unici spesi nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito spese di crediti nell’app mobile.

CTR (tasso di clic sul link)

La percentuale di volte in cui le persone hanno visto la tua inserzione e hanno eseguito un clic sul link.

CTR (tutti i clic)

La percentuale di volte in cui le persone hanno visto la tua inserzione ed eseguito un clic (tutti).

CTR unico (tasso di clic sul link)

La percentuale di persone che hanno visto la tua inserzione e hanno eseguito un clic sul link.

CTR unico (tutti i clic)

La percentuale di persone che hanno visto la tua inserzione ed eseguito un clic unico (tutti).

D

Dispositivo della conversione

Un dispositivo della conversione è il dispositivo usato dalla persona che esegue un’azione in base alla tua inserzione. Un’azione può includere le azioni di conversione che vengono monitorate tramite il pixel di Facebook, l’SDK mobile, le azioni offline o determinate azioni su Facebook. Ad esempio, un dispositivo della conversione potrebbe essere segnalato come computer se la conversione della persona è avvenuta, appunto, tramite un computer.

Donazioni

Il numero di eventi di donazione attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Donazioni nell’app mobile

Il numero di eventi di donazione che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Donazioni offline

Il numero di eventi di donazione che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Donazioni sul sito web

Il numero di eventi di donazione che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

E

Età

Quando crei inserzioni o controlli le prestazioni delle tue inserzioni in Gestione inserzioni, l’età si riferisce alla fascia di età delle persone che hai raggiunto.

Età e genere

La metrica Età e genere si riferisce all’età e al genere delle persone che raggiungi con la tua inserzione di Facebook. Il genere delle persone che non lo indicano risulta “non specificato” quando controlli le prestazioni dell’inserzione.

Se desideri definire i destinatari di un’inserzione in base a un’età o un genere in particolare, puoi creare un pubblico per l’inserzione. Puoi modificare le preferenze di targetizzazione in Gestione inserzioni.

Altre azioni nell’app mobile

Il numero di altre azioni nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

F

Fine

La data in cui la campagna è finita o in cui è programmata la sua fine. La data di fine di una campagna si basa sulla programmazione che hai scelto nel gruppo di inserzioni della campagna.

Fine dei report

La data fino a cui sono visualizzati i dati. È una metrica controllata dall’intervallo di date che hai selezionato per la visualizzazione dei report.

Frequenza

Il numero medio di volte in cui ogni persona ha visto la tua inserzione.

G

Generazione dei contatti

La generazione di contatti è il processo di creazione di interesse verso i prodotti o i servizi di un’azienda.
Su Facebook, puoi creare campagne usando un obiettivo Generazione di contatti che consenta ai consumatori di compilare un modulo, chiamato “modulo interattivo”, con le loro informazioni di contatto.
Puoi anche monitorare le azioni di conversione dei contatti nel tuo sito Web usando il pixel di Facebook.

I

ID account

L’ID del tuo account pubblicitario, che raggruppa le tue attività pubblicitarie. Il tuo account pubblicitario comprende campagne, inserzioni e fatturazione.

ID della campagna

L’ID univoco della campagna pubblicitaria che visualizzi nei report. La tua campagna contiene gruppi di inserzioni e inserzioni.

ID dell’inserzione

L’ID univoco dell’inserzione che visualizzi nei report.

Importo speso

La quantità di denaro totale stimata che hai speso per la campagna, il gruppo di inserzioni o l’inserzione durante la sua programmazione.

Impression

Il numero di volte in cui le tue inserzioni sono state visualizzate sullo schermo.

In attesa di verifica (1,01 $)

Questo addebito rappresenta un’autorizzazione temporanea per verificare la validità della tua carta di credito. Tale addebito verrà rimosso automaticamente dalla tua carta di credito, di solito nel giro di 3-5 giorni lavorativi.

Inizi di acquisto

Il numero di eventi di inizio d’acquisto attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Inizi unici di acquisto

Il numero stimato di persone che hanno iniziato acquisti.

Inizio dei report

La data a partire da cui sono visualizzati i dati. È una metrica controllata dall’intervallo di date che hai selezionato per la visualizzazione dei report.

Installazioni dell’app

Il numero di installazioni dell’app registrate come eventi nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Installazioni dell’app mobile

Il numero di installazioni della tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Interazioni

Interazioni con l’app per computer

Il numero di azioni, tra cui le installazioni dell’app, le spese di crediti e gli utilizzi registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Interazioni con la notizia relativa all’app per computer

Il numero di azioni correlate alla notizia relativa all’app per computer registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Interazione con la Pagina

Il numero totale delle azioni eseguite dalle persone nella tua Pagina Facebook e nei relativi post, attribuite alle tue inserzioni.

Interazione con i post

Il numero totale di azioni eseguite dalle persone che coinvolgono le tue inserzioni.

Interessi e preferenze

La definizione dei destinatari basata su interessi e preferenze ti consente di perfezionare i destinatari della tua inserzione in base ai contenuti presenti sui loro profili, nonché alle Pagine, ai gruppi e ad altri elementi a cui sono connessi su Facebook, comprese le sezioni relative a interessi, attività, musica, film e programmi TV preferiti.

L’inserzione non verrà mostrata alle persone che cercano una determinata parola o come risultato di altre azioni che eseguono su Facebook.

Iscrizioni completate nel sito web

Il numero di azioni di iscrizioni completate registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuiti alle tue inserzioni.

Iscrizioni completate

Il numero di eventi di registrazione completati attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Iscrizioni completate nell’app mobile

Il numero di iscrizioni nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Iscrizioni completate offline

Il numero di azioni di iscrizione completata registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Iscrizioni uniche completate

Il numero stimato di persone che si è registrato.

Iscrizioni uniche completate nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito iscrizioni nell’app mobile.

IVA

IVA è l’acronimo di Imposta sul valore aggiunto.

La maggior parte della aziende operanti nell’UE deve obbligatoriamente disporre di un numero di partita IVA che rappresenta un codice identificativo univoco per la riscossione e il versamento dell’IVA alle agenzie delle entrate dei vari Paesi.

L

Limite di spesa dell’account

Un limite di spesa dell’account è un limite complessivo per la spesa totale del tuo account pubblicitario in tutte le campagne pubblicitarie che stai pubblicando.
Se imposti un limite di spesa dell’account, la pubblicazione delle tue inserzioni verrà interrotta al raggiungimento del limite in modo che tu non debba pagare una cifra superiore rispetto a quella prevista per le inserzioni.
Si tratta di un limite facoltativo, ma può aiutarti a controllare quanto spendi per le inserzioni di Facebook.

Tieni presente che un limite di spesa dell’account non viene reimpostato automaticamente dopo un determinato periodo di tempo (ad esempio alla fine del mese). Per continuare a fare pubblicità dopo il raggiungimento del limite di spesa, puoi azzerare l’importo speso fino a quel momento nelle Impostazioni di pagamento.

Limite di spesa della campagna

Un limite di spesa della campagna ti consente di impostare l’importo massimo di denaro da spendere per una campagna. La tua campagna viene interrotta quando raggiunge il relativo limite di spesa.

Livelli completati

Il numero di eventi di raggiungimento del livello attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Livelli completati nell’app mobile

Il numero di livelli raggiunti nella tua app mobile registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Livelli unici completati

Il numero stimato di persone che hanno completato livelli.

Livelli unici completati nell’app mobile

Il numero di persone che hanno raggiunto traguardi nell’app mobile.

M

Mantenimento del giorno 2 nell’app mobile

Il numero delle persone che hanno aperto la tua app 24-48 ore dopo l’installazione.
Questa metrica è disponibile solo per le finestre di attribuzione di 7 giorni e 28 giorni.

Mantenimento del giorno 7 nell’app mobile

Il numero delle persone che hanno aperto la tua app 6-7 giorni dopo l’installazione.
Questa metrica è disponibile solo per una finestra di attribuzione di 28 giorni.

Metodi di pagamento

Forme di pagamento verificate che puoi aggiungere al tuo account Facebook per pagare le inserzioni. Puoi visualizzare tutte le tue carte di credito attualmente attive ed eventuali coupon pubblicitari attivi nella tab Metodi di pagamento del tuo account pubblicitario.

Metodi di pagamento di riserva

Ulteriori metodi di pagamento alternativi che puoi aggiungere al tuo account pubblicitario se lo desideri.
Potremmo addebitare gli importi sui tuoi metodi di pagamento di riserva in caso di problemi con il tuo metodo di pagamento principale.

Metodi di pagamento principale

È il metodo di pagamento predefinito del tuo account.
Gli importi delle inserzioni che crei verranno addebitati su questo metodo di pagamento (a meno che tu non abbia coupon pubblicitari, che, se presenti, verranno spesi per primi).
Se si verifica un problema con il metodo di pagamento principale e non è possibile effettuare gli addebiti su di esso, potremmo addebitare gli importi sugli eventuali metodi di pagamento di riserva che aggiungi al tuo account.

“Mi piace” sulla pagina

Il numero di “Mi piace” sulla tua Pagina Facebook attribuiti alle tue inserzioni.

N

Nome del gruppo di inserzioni

Il nome del gruppo di inserzioni che visualizzi nei report.
Un gruppo di inserzioni condivide lo stesso budget, la stessa programmazione, la stessa ottimizzazione della pubblicazione e la stessa targetizzazione.

Nome dell‘account

Il nome del tuo account pubblicitario, che raggruppa le tue attività pubblicitarie.
Il tuo account pubblicitario comprende campagne, inserzioni e fatturazione.

Nome dell‘inserzione

Il nome dell’inserzione che stai visualizzando nei report.

Nome della campagna

Il nome della campagna pubblicitaria che visualizzi nei report. La tua campagna contiene gruppi di inserzioni e inserzioni.

Normative pubblicitarie

Le Normative pubblicitarie di Facebook forniscono informazioni sulle tipologie di contenuti e su ciò che è consentito o meno per le inserzioni sul sito. Consigliamo a tutti gli inserzionisti di leggere queste normative prima di creare le inserzioni.

O

Obiettivo

L’obiettivo che hai scelto per la tua campagna: rappresenta ciò che vuoi raggiungere tramite la pubblicità.

Offerta

L’importo massimo che pagherai per ogni risultato per il tuo gruppo di inserzioni. Potrebbe essere visualizzato come Autom. se hai selezionato l’offerta automatica.

Offerte salvate

Il numero di persone che hanno salvato la tua offerta.

P

Paese

Si tratta dei Paesi in cui si trovano le persone che hai raggiunto.
Questo dato si basa su informazioni come la città di origine di una persona, la sua città attuale e la posizione geografica in cui si trova quando accede a Facebook.

I Paesi fanno parte delle opzioni di targetizzazione ed è possibile aggiungerli al campo Posizione quando crei un’inserzione.

Percentuale dei risultati

La percentuale dei risultati generata da tutte le visualizzazioni delle tue inserzioni.

Percentuale di visualizzazione dell’esperienza interattiva

La percentuale media dell’esperienza interattiva che le persone hanno visto. Un’esperienza interattiva è una schermata che si apre dopo che qualcuno interagisce con la tua inserzione su un dispositivo mobile. Può includere una serie di componenti interattivi o multimediali, tra cui video, catalogo prodotti con immagini e molto altro.

Posizionamento

Un posizionamento è un luogo in cui viene mostrata la tua inserzione. Le inserzioni possono essere mostrate nella sezione Notizie mobile, nella sezione Notizie dei computer e nella colonna destra di Facebook. Le inserzioni possono essere mostrate anche su Instagram, Audience Network, Articoli interattivi e Messenger.

Post della Pagina non pubblicato

Un post della Pagina non pubblicato è un post che non viene pubblicato subito nella Pagina o nella sezione Notizie.

I post non pubblicati consentono agli amministratori delle Pagine di gestire la pubblicazione dei contenuti pubblicitari tramite filtri per il pubblico. Questi post programmati o sotto forma di bozza vengono pubblicati in una data futura o tramite la promozione all’interno di un gruppo di inserzioni.

Prezzo

Si tratta dell’importo medio che paghi per ogni clic (CPC) o per 1000 impression (CPM).

Prodotti personalizzati

Il numero di eventi di personalizzazione del prodotto attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Prodotti personalizzati nell’app mobile

Il numero di eventi di personalizzazione del prodotto che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Prodotti personalizzati offline

Il numero di eventi di personalizzazione del prodotto che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Prodotti personalizzati sul sito web

Il numero di eventi di personalizzazione del prodotto che si sono verificati sul tuo sito web e che sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Prove avviate nell’app mobile

Il numero di eventi di avvio della prova che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Prove avviate offline

Il numero di eventi di avvio della prova che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Prove avviate sul sito web

Il numero di eventi di avvio della prova che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Pubblicazione

Lo stato attuale della campagna, del gruppo di inserzioni o dell’inserzione.

Pubblico

Un pubblico è un gruppo di persone che potrebbero vedere le tue inserzioni di Facebook. Quando scegli un pubblico di destinazione per il gruppo di inserzioni, puoi creare un nuovo pubblico o usarne uno salvato.

Pubblico di destinazione

Il pubblico di destinazione è il numero di persone che puoi raggiungere con le opzioni di targetizzazione scelte per l’inserzione. Vedrai una stima del pubblico di destinazione quando crei un’inserzione.

Usa il grafico sul pubblico per vedere la differenza tra il numero di persone che raggiungi effettivamente e il numero di persone che potresti raggiungere. Per raggiungere un numero maggiore di destinatari, aumenta le tue offerte e il budget.

Pubblico di origine

Il pubblico simile si basa sul pubblico di origine.

Se, ad esempio, crei un pubblico simile dai fan della tua Pagina, essi rappresenteranno il pubblico di origine.

Pubblico simile

Si tratta di un tipo di pubblico che viene creato da Facebook per aiutare gli inserzionisti a raggiungere le persone simili al pubblico che conta per loro.

Per creare un pubblico simile, avrai bisogno di un pubblico personalizzato, ovvero una lista dei tuoi clienti attuali o delle persone che hanno interagito con la tua azienda.

Punteggio di pertinenza

Una valutazione da 1 a 10 che stima in che modo il tuo pubblico di destinazione sta rispondendo alla tua inserzione. Questo punteggio viene mostrato quando la tua inserzione riceve più di 500 impression.

Questa colonna non si applica a campagne o gruppi di inserzioni, solo a inserzioni.

R

Reazioni ai post

Ora la metrica “Mi piace” sul post si chiama Reazione ai post e misura il numero di reazioni alla tua inserzione o ai post in evidenza.

Il pulsante per aggiungere reazioni a un’inserzione consente alle persone di condividere le diverse reazioni al contenuto: Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh o Grrr.

Registrazioni

Il numero di registrazioni sulla tua Pagina Facebook attribuite alle tue inserzioni. Se alla tua Pagina è associato un indirizzo fisico, le persone possono registrarsi sulla tua Pagina quando aggiornano il loro stato nella sezione Notizie o nel diario di Facebook.

Report

I report rappresentano la documentazione delle metriche delle tue inserzioni più importanti che possono mostrarti in che modo stai raggiungendo gli obiettivi della tua azienda. Puoi accedere ai tuoi report in Gestione inserzioni.

Ricerche

Il numero di eventi di ricerca attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Ricerche di luoghi offline

Il numero di eventi di ricerca del luogo che si sono verificati offline e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo insieme di eventi offline.

Ricerche di luoghi

Il numero di eventi di ricerca del luogo attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Ricerche di luoghi nell’app mobile

Il numero di eventi di ricerca del luogo che si sono verificati sulla tua app mobile e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dalla tua SDK di Facebook.

Ricerche di luoghi sul sito web

Il numero di eventi di ricerca del luogo che si sono verificati sul tuo sito web e sono attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute dal tuo pixel di Facebook.

Ricerche nell’app mobile

Il numero di ricerche nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Ricerche offline

Il numero di azioni di ricerca registrate dai dati di azioni offline e attribuiti alle tue inserzioni.

Ricerche sul sito web

Il numero di azioni di ricerca registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Ricerche uniche

Il numero stimato di persone che ha effettuato una ricerca.

Ricerche uniche nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito ricerche nell’app mobile.

Il riepilogo dei pagamenti mostra un elenco di tutti gli addebiti passati relativi alle inserzioni. Clicca sul link descrittivo per accedere a un resoconto dettagliato di un determinato addebito, che comprende le date a cui si riferisce e le inserzioni specifiche attive in quel periodo.

Riproduzioni del video

Il numero di volte in cui è stata avviata la riproduzione del tuo video. Viene calcolato per ogni impression di un video ed esclude le riproduzioni successive.

Risposte dell’evento

Il numero di persone che hanno risposto Mi interessa o Parteciperò al tuo evento di Facebook, attribuite alle tue inserzioni.

Risposte ai messaggi

Il numero di risposte ai messaggi che le persone hanno inviato alla tua azienda da Facebook Messenger, attribuite alle tue inserzioni.

Risultati

Il numero di volte in cui la tua inserzione ha ottenuto un risultato, in base all’obiettivo e alle impostazioni che hai selezionato.

ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria) relativo agli acquisti

Il ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria) totale generato dagli acquisti. Si basa sulle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati e attribuite alle tue inserzioni.

S

Saldo attuale

Il saldo attuale è l’importo totale che hai speso per le inserzioni ma per cui non hai ancora ricevuto fattura.

Il saldo verrà cancellato automaticamente dopo che avremo addebitato l’importo sul tuo metodo di pagamento. Puoi vedere un riepilogo dei tuoi addebiti nella sezione Fatturazione di Gestione inserzioni.

Sessioni nell’app mobile

Il numero di nuove sessioni dell’app su un dispositivo mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Sessioni uniche nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito un avvio dell’app mobile.

Soglia di fatturazione

Una soglia di fatturazione ti consente di impostare il momento in cui Facebook ti invia la fattura per le tue inserzioni in base alla spesa effettuata.

Spese di crediti su computer

Il numero di crediti usati nella tua app di gioco per computer registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Spese di crediti

Il numero di eventi di spesa di crediti attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business. Non si riferisce al valore totale dei crediti spesi.

Spese uniche di crediti

Il numero stimato di persone che hanno speso crediti

Stato

Lo stato delle campagne, dei gruppi di inserzioni e delle inserzioni può essere attivo o non attivo. Tieni presente che se la campagna non è attiva, dovrai attivarla per poter pubblicare i tuoi gruppi di inserzioni e inserzioni.

T

Targetizzazione

È il processo di definizione del pubblico per le tue inserzioni.

Tempo di visualizzazione dell’esperienza interattiva

Il tempo totale medio di visualizzazione, in secondi, di un’esperienza interattiva da parte delle persone.
Un’esperienza interattiva è una schermata che si apre dopo che qualcuno interagisce con la tua inserzione su un dispositivo mobile.
Può includere una serie di componenti interattivi o multimediali, tra cui video, catalogo prodotti con immagini e molto altro.

Tempo di visualizzazione medio del video

Il tempo medio in cui viene riprodotto un video, incluso quello trascorso a riguardare il video per una singola impression.

ThruPlay

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto fino alla fine o per almeno 15 secondi.

Traguardi sbloccati

Il numero di eventi di traguardo sbloccato attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Traguardi sbloccati nell’app mobile

Il numero di sblocchi di funzioni, livelli o traguardi nella tua app mobile registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Traguardi unici sbloccati

Il numero stimato di persone che hanno sbloccato traguardi.

Traguardi unici sbloccati nell’app mobile

Il numero di persone che hanno ottenuto sblocchi di funzionalità nell’app mobile.

Transazioni

Tutti i pagamenti completati per i servizi pubblicitari sono indicati come transazioni completate nel tuo riepilogo dei pagamenti. Per visualizzare maggiori dettagli su ciascun pagamento completato, puoi cliccare sull’ID della transazione sotto la colonna relativa alla transazione

Tutorial completati

Il numero di eventi di completamento del tutorial attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Tutorial completati nell’app mobile

Il numero di completamenti di tutorial nella tua app mobile registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

Tutorial unici completati

Il numero stimato di persone che hanno completato il tutorial.

Tutorial unici completati nell’app mobile

Il numero di persone che hanno raggiunto completamenti di tutorial nell’app mobile.

U

Utilizzi dell’app per computer

Il numero di utilizzi della tua app per computer registrati come azioni nell’app e attribuiti alle tue inserzioni.

V

Valori misti

I valori misti sono valori che non risultano uguali quando modifichi più campagne, gruppi di inserzioni o inserzioni contemporaneamente.

Ad esempio, se modifichi più gruppi di inserzioni con budget diversi, vedrai più valori in corrispondenza dei campi non coincidenti. Se modifichi uno di questi campi, verrà modificato il budget di tutti i gruppi di inserzioni selezionati.

Valuta dell’account

La valuta dell’account è quella in uso nel tuo account pubblicitario. Facebook accetta diverse valute in tutto il mondo per il pagamento delle inserzioni.

Valutazioni inviate

Il numero di eventi di valutazione inviata attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Valutazioni inviate nell’app mobile

Il numero di valutazioni inviate nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Valutazioni uniche inviate

Il numero stimato di persone che hanno inviato valutazioni.

Valutazioni uniche inviate nell’app mobile

Il numero di persone che hanno inviato valutazioni nell’app mobile.

Visualizzazioni dei contenuti nel sito web

Il numero di azioni di visualizzazione di contenuti registrate dal pixel sul tuo sito Web e attribuite alle tue inserzioni.

Visualizzazioni dei contenuti offline

Il numero di azioni di visualizzazione di contenuti registrate dai dati di azioni offline e attribuite alle tue inserzioni.

Visualizzazioni del contenuto

Il numero di eventi di visualizzazione del contenuto attribuiti alle tue inserzioni, in base alle informazioni ricevute da uno o più dei tuoi strumenti di Facebook Business collegati.

Visualizzazioni del video al 100%

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per il 100% della sua durata, incluse le riproduzioni iniziate da questo punto.

Visualizzazioni del video al 25%

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per il 25% della sua durata, incluse le riproduzioni iniziate da questo punto.

Visualizzazioni del video al 50%

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per il 50% della sua durata, incluse le riproduzioni iniziate da questo punto.

Visualizzazioni del video al 75%

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per il 75% della sua durata, incluse le riproduzioni iniziate da questo punto.

Visualizzazioni del video al 95%

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per il 95% della sua durata, incluse le riproduzioni iniziate da questo punto.

Visualizzazioni del video di 10 o più secondi

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per almeno 10 secondi o per la sua totalità se dura meno di 10 secondi. Per ogni impression di un video, conteggeremo le visualizzazioni del video separatamente ed escluderemo il tempo impiegato a riguardare il video.

Visualizzazioni del video di 3 o più secondi

Il numero di volte in cui il tuo video è stato riprodotto per almeno 3 secondi o per la sua totalità se dura meno di 3 secondi. Per ogni impression di un video, conteggeremo le visualizzazioni del video separatamente ed escluderemo il tempo impiegato a riguardare il video.

Visualizzazioni del video di 2 secondi continuativi

Il numero di volte in cui il tuo video è stato guardato per 2 o più secondi continuativi. La maggior parte delle visualizzazioni del video di 2 secondi continuativi avrà almeno il 50% dei pixel del video visibili.

Visualizzazioni della pagina di destinazione

Il numero di volte in cui una persona ha cliccato sul link di un’inserzione e la pagina web di destinazione o l’esperienza interattiva sono state caricate correttamente. Per creare un report sulle visualizzazioni della pagina di destinazione, devi aver creato un pixel di Facebook.

Visualizzazioni di contenuti nell’app mobile

Il numero di visualizzazioni dei contenuti nella tua app mobile registrate come azioni nell’app e attribuite alle tue inserzioni.

Visualizzazioni di foto

Il numero di visualizzazioni di foto sulla tua Pagina o nei post attribuite alle tue inserzioni. Le visualizzazioni delle foto vengono calcolate quando le persone cliccano sulle foto per visualizzarle.

Visualizzazioni uniche del contenuto

Il numero stimato di persone che hanno visualizzato il contenuto.

Visualizzazioni uniche di contenuti nell’app mobile

Il numero di persone che hanno eseguito visualizzazioni di contenuti nell’app mobile.

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