Il modello che uso ogni giorno per realizzare copy e visual che spaccano per Facebook Ads.

Ogni giorno nuovi inserzionisti affollano l’arena competitiva di Facebook Ads.

Il numero è in continuo crescita (oltre 6 milioni di advertiser, fonte Statista) e soprattutto gli spazi disponibili, rappresentati dalle bacheche degli utenti, sono in diminuzione.

Rispetto a qualche anno fa la piattaforma di advertising vive un momento di evoluzione: gli utenti sono sempre più abili a distinguere un contenuto meramente pubblicitario da un contenuto rilevante per il loro Feed Notizie.

La chiave è quindi colpire la loro attenzione: un’attenzione che deve portarli a fermare lo scroll compulsivo e guardare le nostre ads, a cliccarci su e soprattutto rispondere alla nostra chiamata alle armi (Call To Action).

Esiste una sola strada: capire come realizzare copy e visual che sappiano leggere la mente umana e portarla verso di noi ed i nostri contenuti.

Anni di lavori, di errori, di confronti, di spunti per arrivare ad un modello che mi permetta di andare a competere per ottenere realmente l’attenzione degli utenti.

  • 2 VIDEO CHE SPIEGANO ESATTAMENTE COME REALIZZARE COPY E VISUAL PER UNA FB ADS CHE SPACCA
  • OLTRE 40 SLIDES CHE TI ACCOMPAGNANO PASSO DOPO PASSO
  • 18 TEMPLATE GRAFICI PRONTI ALL’USO

Scrivere copy e realizzare visual che buchino il feed degli utenti, che rappresentino un’occasione di interesse è alla base del modello che propongo.

Come scrivere inserzioni Facebook che generano conversioni

Sapevi che il principale responsabile dell’attenzione dell’utente (avrai capito che sono ossessionato da questo concetto) è il cervello rettiliano?
Per poter scrivere in modo efficace dobbiamo comprendere come reagisce il cervello umano a vari stimoli, prima di ragionare sui contenuti da proporre ai nostri utenti.
Per fare questo useremo le 7 tecniche di Roger Doodley e i 6 Principi della Persuasione di Robert Cialdini, tutto spiegato nella mia video lezione e nelle slide.

13 modi per fermare lo scrolling dell’utente, e portarlo verso di noi.

Quante volte ti sei ritrovato a realizzare da solo i visual per le tue Facebook Ads?

Siamo sinceri: è una bella grana, soprattutto perché in un’epoca dove l’attenzione è tutto…

un visual d’impatto determina il 70/80% di successo di un’ad su Facebook.

Non siamo tuttologi,e sicuramente avere una risorsa dedicata, un bel grafico sarebbe la soluzione migliore.
Ma per tanti motivi, spesso
non possiamo permettercelo.

Per questo insieme a Claudia, la mia bravissima graphic designer abbiamo sviluppato ben 18 modelli di creatività, utilizzabili ed adattabili ad ogni realtà, circostanza ed occasione!

Con un solo click acquisti un biglietto permanente per realizzare copy e visual da urlo per una Fb ads che spacca!

Avrai una guida per capire come scrivere un copy efficace per le tue ADS

Non avrai più il problema di come creare i tuoi visual, dovrai solo scegliere uno dei 18 template ed adattarlo alle tue esigenze;​

Avrai anche una guida che illustra come utilizzare ogni modello, per avere sempre la risposta al dubbio: è il giusto visual?

Puoi usare i modelli che permettono a me ed ai miei studenti, di realizzare Fb ads da urlo, a prova di clic!

Consumer Acquisition, una delle più importanti Facebook Agency al mondo, ha dimostrato come il visual e quindi la rappresentazione grafica del nostro prodotto/servizio, impatti tra il 75%-90% sulla performance delle nostre ad su Facebook.

Da quando uso questi template per i miei visual, il mio CTR si è triplicato.

Se non ci credi guarda questi screen.

Cosa troverai in “Copy e Visual strategico per Facebook Ads”

Due lezioni (45') dal mio corso "FB Strategico" con tutto quello che ti serve sapere per scrivere un buon copy per le tue ADS e per utilizzare al meglio i miei template

oltre 40 slides con i contenuti delle due lezioni

divisi per 3 macro categorie (ads generiche, prodotti digitali ed e-commerce), doppia dimensione (1080*1080 e 1200*628) in formato .psd, e la guida in PDF su come utilizzare e sfruttare questi modelli

il font utilizzato (Montserrat), che dovrai salvare nella tua libreria di font, e tutte le migliori risorse (icone, immagini, tools) che utilizzo per realizzare visual per Fb ads da urlo

DICONO DI ME

FAQ

Ti starai domandando a questo punto dove sta o potrebbe essere la fregatura.

Provo ad anticipare ogni tuo dubbio. Se hai altri dubbi, non esitare a scrivermi o contattarmi, sarò a tua totale disposizione.

Nessun problema, uso questo fantastico tool  https://www.photopea.com/

No, quello dipenderà sempre dalla tua capacità di contestualizzare il tuo prodotto/servizio ad uno dei template. Ricorda viviamo in un’epoca dove il bene più importante da conquistare è l’attenzione del nostro target.

Tanto, se hai studiato come si deve target, customer journey e conosci bene la piattaforma.

Il visual è fondamentale, ma va sempre coordinato con l’intera comunicazione.

CHI SONO

Circa 10 anni fa, dopo laurea e master in marketing, ho deciso di lanciarmi alla scoperta della rete e di tutto quello che è marketing online. 

Sono un appassionato di tools, anche se il migliore strumento lo possediamo tutti ed è il nostro cervello. 

EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Laurea 3+2 in economia aziendale e management, master in marketing and service management.

E poi tanta formazione online, marketers americani soprattutto. 

Penso che nel momento in cui pensiamo di essere arrivati, di essere dei super competenti, allora siamo in declino, e rischiamo di non aiutare i nostri partner. 

Dedico almeno 2 ore al giorno, anche la notte, alla lettura di tutto quello che ruota attorno al mondo dell’advertising online.